Francesca: energia e grinta allo stato puro.

“I miei genitori sono arrivati qui nel ’56 senza niente, e ciò che hanno ora è il risultato di tutto il loro lavoro e dei sacrifici che hanno fatto. Sono molto orgogliosa di avere una famiglia così.”

Francesca è figlia di profughi istriani ed è molto legata alla sua famiglia, della quale va orgogliosa per i sacrifici che ha fatto e per averle fatto comprendere che nessuno regala niente a nessuno e che per ottenere qualcosa bisogna darsi da fare.
Ed è proprio da lì che arrivano energia, entusiasmo e passione nel fare il suo lavoro: è fuoco puro quello che arde dentro di lei e che la motiva a dare sempre il meglio.
È, anche, una mamma single, perciò la motivazione a farsi in quattro per ottenere tutto ciò che è possibile deriva anche dalla responsabilità di avere un figlio e, soprattutto, dal desiderio che sia un giorno fiero di lei e che senta lo stesso fuoco che arde dentro di lei.
Francesca è giornalista e ha un’agenzia di comunicazione che è punto di riferimento per gli eventi e la comunicazione del nord est Italia. Ama il suo lavoro perché le permette di stare a contatto con le persone, di trovare per loro la giusta soluzione, di vederli felici e soddisfatti. E questo è possibile perché dentro ad ogni progetto ci si getta a capofitto, investendo tutte le energie che ha, fino a sentirlo e viverlo come se fosse suo, curandolo e personalizzandolo il più possibile. E adora guadagnare soldi facendo ciò che le piace, perché non dirlo?
Avere un’attività in proprio comporta sacrifici e fatica, è innegabile, anche perché il capo è molto severo,  ma la soddisfazione di costruire qualcosa per sé è immensa.
Ho chiesto a Francesca un consiglio da dare ad una donna che si vuole mettere in proprio; questa la risposta:

“Innanzitutto chiarisci bene dentro ti te che cosa vuoi, poniti degli obiettivi e in base a quelli cerca la strada per raggiungerli:  piccoli passi ma decisi!”

Per saperne di più su Francesca Casali visita il sito → http://www.francescacasali.it/