DESIGN E DINTORNI

Il Design ha un animo (anche) rock

Prima di iniziare a leggere, alza il volume e clicca qui → https://www.youtube.com/watch?v=pi_AJxsdOKo

Che belle le anime solitarie, quelle che sanno stare da sole perché stanno bene con se stesse, che stanno spesso in silenzio ad osservare il mondo attorno a sé. Osservano gli altri, ciò che accade attorno a loro, osservano le cose belle e ne prendono ispirazione. E osservano anche se stesse, si ascoltano molto cercando dentro di sé risposta a ciò che accade, a quello che non sempre è comprensibile o facilmente accettabile dall’essere umano.
Tamara è una di queste persone solitarie: ama l’introspezione, trova affascinante come la mente sia in continuo movimento anche mentre dormiamo, mettendoci in contatto con la parte inconscia, con pensieri, emozioni e desideri.
E anche la canzone dei Placebo che stai ascoltando, la sua preferita, parla di sogni e desideri, che sono in divenire con tutta la loro forza e bellezza, così come lo sono i suoi in questo momento.
Tamara appare come una persona timida e riservata, ma dentro di sé ha un animo molto rock, un po’ ribelle e anticonformista. È una persona che ci tiene particolarmente a non confondersi con la massa e, anzi, a distinguersi per il suo modo di essere unica e a migliorare sempre di più.
È una designer specializzata in modellazione 3D e rendering fotorealistico con una grande passione per l’Interior Design, e il suo grande desiderio è di trasformare la sua passione in lavoro. È, questo, un sogno che ha sin da bambina e che a poco a poco si sta concretizzando. Ma bolle altro nel suo pentolone di idee: aprire un blog per scrivere di Interior Design e Rendering. Quest’ultimo la affascina molto per il fatto che l’incontro tra creatività e tecnica riesca a rendere emozionante il progetto, facendo in modo che un processo matematico, attraverso un insieme di numeri e calcoli, sia in grado di restituire sensazioni della quotidianità.
E questo mix è anche una sua caratteristica personale, come lei stessa afferma raccontandosi: “In me c’è sia una parte creativa, sognatrice e un po’ sulle nuvole, sia una parte estremamente razionale e organizzata. Le metto insieme e… puff, faccio la frittata!”
Timida e grintosa, creativa e razionale: un insieme esplosivo che la fa essere una professionista a tuttotondo.

Tamara Pizzol la trovate online qui → http://www.tamarapizzol.com/
e offline presso  UnostudioX – comunicazione e design → www.unostudiox.it