Maternità creativa

Ottobre 2015
Presso Bimbo’clock
Largo San Giacomo, 4 – PORDENONE

Il laboratorio MATERNITÀ CREATIVA, rivolto alle neomamme, è un percorso attraverso il quale si sperimenteranno insieme nuovi modi di vivere la maternità.

Il laboratorio si basa su attività creative. Attraverso l’utilizzo di strumenti artistici, quali l’espressione grafico–pittorica (il disegno, i colori, la scrittura…), la musica, il movimento corporeo e altro ancora, daremo voce al nostro istinto creativo, esprimendo i nostri vissuti, le nostre emozioni legate alla maternità, al fine di trascorrere momenti piacevoli e rilassanti, di confronto e condivisione, per imparare ad utilizzare le nostre risorse nei momenti di difficoltà.

UN’OPPORTUNITÀ ADATTA A TUTTE

La maternità, un periodo magico, un’esperienza unica nella vita di una donna, così come unico è il modo di esprimere le proprie emozioni. Il laboratorio MATERNITÀ CREATIVA offre la possibilità di far emergere la parte più creativa di ciascuno in modo naturale e spontaneo. Non è  necessario avere abilità artistiche particolari. Ciò che si privilegia è infatti la spontaneità, in un clima sereno, lontano da giudizi e pregiudizi. Un modo diverso di raccontarsi. 

GLI EFFETTI BENEFICI

La condivisione di gruppo dei propri vissuti e delle proprie emozioni, anche attraverso le attività creative svolte,  permette di alleviare il carico emotivo e liberare le energie positive, donando serenità alla mamma e, di riflesso, al bambino.