Lo sguardo dentro

10 gennaio 2015
Galleria privata
Via Marconi, 26 – PORCIA

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima. E che cos’è l’anima se non la nostra essenza, la nostra parte più intima? Ogni essere umano è unico e irripetibile, così quindi la sua anima.

È da questa consapevolezza che Michela Carli, Counselor ed esperta di scrittura autobiografica, e Alberta Della Gaspera, fotografa professionista, sono partite per far emergere e raccontare, attraverso le parole e lo sguardo delle persone che hanno incontrato, la singolarità di ciascuno.

Guidati da Michela, i partecipanti al progetto hanno gettato uno sguardo dentro se stessi, interrogandosi sulla propria essenza, attraverso delle attività, dei giochi psicologici mirati all’esplorazione e alla narrazione di sé.

Grazie all’utilizzo di diverse tecniche di illuminazione, ad un accurato lavoro di post produzione e soprattutto alla passione per la sua professione, Alberta ha quindi cercato di tramutare parole e frasi in immagini, passando dal colore al bianco e nero, da composizioni apparentemente semplici a quelle più particolari, per giungere ad un’armonica fusione con la scrittura.

Sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e non banale, Michela e Alberta hanno fuso le loro arti per questo progetto comune, in modo da far ammirare a tutti ciò che l’animo umano può trasmettere.